Sondaggio: Del Piero miglior n° 10 della storia del calcio.

del piero 1.jpgI telespettatori di Sky, dopo un maxi sondaggio, hanno eletto il capitano bianconero come il miglior n° 10 della storia del calcio: il capitano ha sconfitto in un duello diretto prima Zinedine Zidane (72% contro 28%), poi Diego Armando Maradona (59% contro 41%), infine sua maestà Pelé (67% contro 37%).

Del Piero meglio di Maradona, Pelé, Zidane, Zico, Platini, Baggio, Cassano, Messi e Totti. Il numero 10 dei numeri 10, il miglior fantasista della storia del calcio mondiale, è lui, Re Alex che in una giornata appassionante  è riuscito a battere tutta la concorrenza uno ad uno ed alla fine è risultato il migliore……. senza storia.
Prima ha sconfitto facilmente Zinedine Zidane con un netto 72%. Poi, nei due confronti finali l’attaccante della Juventus ha messo ko il meglio della storia del calcio mondiale: in semifinale ha sconfitto il talento argentino protagonista nel Napoli degli anni ’80 (un 59% contro un 41% che non lascia spazio a dubbi) e poi ha piegato in finale anche il grande “O Rei”, sua maestà Pelé: 67% contro 37%. Un vero e proprio plebiscito televisivo per Alex, per il capitano di mille battaglie, che sempre di più può essere considerato uno dei più grandi giocatori della storia ma non solo quella bianconera!!!! La gara si è svolta sul canale 200 di Sky, arbitro il pubblico che poteva votare telefonando oppure scegliendo il proprio favorito con il telecomando.

Sondaggio: Del Piero miglior n° 10 della storia del calcio.ultima modifica: 2010-10-11T08:10:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento