Calciomercato Juve: Buffon rimane in Bianconero

E’ ufficiale : Buffon resta alla Juve.Per lui in arrivo anche il vice Storari
Anche Diego vuol rimanere bianconero: ” …ma non dipende da me…”
storari01g.jpg
«Non è mai stato sul mercato»
Silvano Martina, procuratore di Gigi Buffon:«Non capisco perchè si continua a scrivere qualcosa che non esiste. Ha tre anni di contratto con la Juve. Sta benissimo. Qualche esternazione è stata fatta solo per stimolare l’ambiente».
«Non è mai stato sul mercato.

Tutti i giorni si scrive su una diversa destinazione e infatti il giorno del raduno della nazionale era anche un po’ scocciato. Non ha mai detto che vuole andare via e questa cosa sta diventando antipatica. Perchè non lo ha mai detto chiaramente? Nessuno sa cosa farà domani». …«tutto potrebbe succedere, ma non è successo. Real, Barcellona e Inter sono a posto con i portieri e il Milan non spende. Anche volendo non c’è un mercato per Buffon perchè ha dei costi tali che le altre squadre non possono neppure avvicinarsi».

I rapporti con Del Neri:
«Si sono sentiti. È il giocate più rappresentativo ma non si è mai permesso di entrare nelle questioni tecniche e di mercato. Forse avrà espresso il suo parere su quello che è successo quest’anno».

A proposito di Dzeko dice Martina:

«Verrà in Italia? Non ho mandati, sono amico del giocatore e del padre. A quanto mi risulta non c’è nessuno in Italia in grado di poterlo prendere ed è un peccato perchè è l’unico che somiglia molto a Marco Van Basten. Clausola rescissione 40 milioni? Scade il 31 maggio e poi può esserci una trattativa libera. I tedeschi non scenderanno di molto ma la cifra sarà inferiore».

Il suo vice sarà Storari:

La Juve cerca una controfigura da affiancare a Gigi Buffon, che sia in grado di recitarne la parte in caso di indisposizione (o cessione) del migliore al mondo: è Marco Storari, 33 anni, appena rientrato al Milan dopo cinque mesi di prestito alla Samp vissuti alla grande. Decisivo nella cavalcata che ha portato i blucerchiati allo storico preliminare di Champions League, ora il dg Marotta e l’allenatore Del Neri vorrebbero portarselo a Torino. Salito alla ribalta dopo una carriera quasi interamente spesa in provincia, Storari – conteso dallo stesso club di Garrone – si trova al centro di un vortice di portieri. E agli amici ha confessato la propria soddisfazione: «Alla mia età non avrei mai pensato di diventare tanto importante».

Anche Diego vuol rimanere bianconero:
«Vorrei restare alla Juve, ma non dipende solo da me». Dal Canada, dove prosegue la tournée bianconera (stanotte alle ore 2 italiane a Toronto seconda amichevole con la Fiorentina), Diego ammette la possibilità di lasciare Torino dopo una sola stagione.

Il dg Marotta proverà ad inserirlo in uno scambio: sulle sue tracce diversi club, tra cui Bayern, Schalke 04, Man City e Atletico Madrid. Il primo compito del dirigente in ogni caso sarà decidere chi può fare al caso del nuovo corso, anche attraverso una lunga serie di colloqui individuali: probabilmente Felipe Melo e Buffon, ma non Cannavaro, che spera nel Napoli dopo il mancato rinnovo. Ieri, infine, una voce segnalava la Juve vicina all’esterno australiano Mark Bresciano, 30 anni, in scadenza a Palermo (non va più all’Al-Nassr). Ma l’ipotesi non ha trovato conferme.

Calciomercato Juve: Buffon rimane in Bianconeroultima modifica: 2010-05-27T07:04:00+02:00da juveincampo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento