Champions League:Il derby francese deciso da Lisandro. Manchester e Rooney ko al 92′

Il Lione batte il Bordeaux 3-1, United ko col 2-1 col Bayern

Franck Ribery, esterno del Bayern Monaco

© Foto REUTERS

Il derby francese deciso da Lisandro, Manchester ko al 92′ e Rooney va ko

Il Manchester United sconfitto a Monaco contro il Bayern, mentre il Lione vince il primo round del derby francese contro il Bordeuax.

Il Bayern che vince 2-1 in rimonta. Non basta ai ‘red devils’ l’1-0 lampo di Rooney, in gol dopo appena tre minuti. I bavaresi, infatti, nonostante il periodo di flessione in campionato, si rivelano un avversario difficilissimo per gli uomini di Ferguson.

Gara spettacolare all’Allinz Arena con emozioni da una parte e dall’altra. Diverse, infatti, le occasioni per il raddoppio del Manchester, così come quelle del pareggio per il Bayern. L’1-1 dei padroni di casa arriva poco dopo la mezz’ora della ripresa, con una punizione di Ribery nettamente deviata da Rooney. Il pari sembra reggere fino all’ultimo, anche grazie a una super-parata di Van der Sar, ma in pieno recupero Olic approfitta di una distazione difensiva degli inglesi, e trova il gol della vittoria. Qualificazione, dunque, che si deciderà all’Old Trafford, ma il Manchester rischia di ritrovarsi senza Rooney, uscito malconcio per una brutta botta alla caviglia.

Una doppietta di Lisandro Lopez e un gol di Bastos consentono al Lione di aggiudicarsi per 3-1 il derby di Francia contro il Bordeuax. Come a Monaco, anche la sfida della ‘Gerland’ è ricca di emozioni. Al gol del vantaggio di Lisandro, infatti, risponde il Bordeaux con Chamack. Bastos, però, riporta i padroni di casa in vantaggio. La gara resta tesa e in equilibrio, ma col passare del tempo è il Lione ad emergere, e a chiudere il match con il rigore (concesso per un tocco di mano in area), messo a segno da Lisandro. La squadra di Puel va vicina al poker almeno in un altro paio di occasioni, e si assicura una vittoria che potrebbe garantirle la semifinale.

Champions League:Il derby francese deciso da Lisandro. Manchester e Rooney ko al 92′ultima modifica: 2010-03-31T07:29:17+02:00da juveincampo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento